fbpx

Lo sapevi?

Registrandoti su Assocredit.org potrai ricevere e rimanere aggiornato su tutte le opportunità per la tua impresa, accedere al materiale didattico dei nostri corsi Business Training, e tanto altro ancora.

REGISTRATI SUBITO!

Di cosa hai bisogno?

Se hai individuato uno specifico incentivo a cui vorresti accedere, puoi compilare i seguenti campi e prenotarti alla consulenza on-line.

 

L’Area sviluppo si occuperà di tutte le fasi previste dalla tua pratica di finanza agevolata:
dalla presentazione della domanda fino all’ottenimento del contributo.

Step 1

Inserisci la richiesta

Personalizza il form di richiesta secondo le tue preferenze di giorno e di ora

Step 2

Fissa l’appuntamento

Ricevi una e-mail di conferma dell’appuntamento con tutte le indicazioni necessarie per la consulenza online

Step 3

Incontrati in Videochiamata

Incontra l’Esperto in video chiamata


Se non hai individuato uno specifico incentivo, ma vuoi avere un quadro chiaro e completo degli incentivi a cui la tua azienda può accedere, puoi compilare i seguenti campi e prenotarti alla consulenza on-line.

 

L’Area sviluppo si occuperà di tutte le fasi previste dalla tua pratica di finanza agevolata:
dalla presentazione della domanda fino all’ottenimento del contributo.

Step 1

Inserisci la richiesta

Compila il form di ricerca bandi selezionando i campi di tuo interesse. Infine, indica il giorno e l’ora in cui preferisci fare la consulenza on-line

Step 2

Fissa l’appuntamento

Ricevi un’e-mail con l’elenco delle agevolazioni disponibili insieme alle indicazioni necessarie sulla consulenza on-line

Step 3

Incontrati in Videochiamata

Incontra l’esperto in videochiamata per saperne di più sui bandi di tuo interesse


Hai delle domande da farci?

APRI UN TICKET CLICCANDO QUI!

Che cos’è la Finanza Agevolata?

Il termine “finanza agevolata” si riferisce al complesso di iniziative, intraprese dal legislatore a livello comunitario, nazionale, regionale o locale, e finalizzate a favorire la crescita delle aziende e ad incentivare i progetti di sviluppo economico.

La finanza agevolata offre strumenti finanziari, come agevolazioni e contributi, a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle che si trovano sul mercato. Il corretto utilizzo di questi strumenti consente di investire più agevolmente in diversi ambiti della sfera aziendale.

valutazione-continuita-aziendale
budget-tesoreria

L’emergenza da Covid-19 ha reso essenziali gli strumenti di finanza agevolata, al fine di garantire una sana ripresa economica. Questa forte spinta sugli strumenti di finanza agevolata è considerata una vera e propria opportunità per tutte le imprese europee.

Affidarsi a dei professionisti, che conoscano e sappiano utilizzare tali strumenti, è il primo passo che un’impresa deve compiere per rimanere competitiva sul mercato!

Quali costi sono previsti per l’impresa?

Nessuno.

Assocredit è un’associazione composta da professionisti. La consulenza on-line nasce con l’intento di fornire all’impresa un’informativa chiara e completa su tutto ciò che è oggetto del suo interesse. Ogni consulente ha un mandato di collaborazione con Assocredit. Pertanto, solo nel momento in cui l’impresa intende accedere nella realizzazione del bando, il consulente potrà presentare all’impresa il proprio mandato d’incarico.

 

Si precisa che ogni consulente, che agisce su incarico di Assocredit, applicherà spese inferiori rispetto a quelle presenti sul mercato.

 

Quali sono i tempi?

La domanda per l’ottenimento dell’agevolazione risulterà in fase di attivazione già dal giorno successivo al conferimento dell’incarico al consulente. I tempi per la presentazione della domanda variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi.
In questa fase, sarà fondamentale per il consulente ricevere da parte dell’azienda, in tempi ridotti, la documentazione richiesta, al fine di ottimizzare le procedure e di ridurre l’attesa.
Successivamente, dopo aver presentato la domanda per l’ottenimento dell’agevolazione, i tempi per l’erogazione/accettazione dipenderanno esclusivamente dall’istituto di competenza a cui è stata fatta la richiesta.

 

Sarà cura del consulente comunicare all’azienda richiedente l’esito della domanda di agevolazione.

Quali sono gli strumenti di Finanza Agevolata?

Gli strumenti di finanza agevolata sono classificabili in: contributi a fondo perduto (o contributi in conto capitale), finanziamenti agevolati (o contributi in conto interessi), crediti imposta, incentivi in conto garanzia e incentivi fiscali. Ognuno di questi strumenti persegue il fine di incentivare ed agevolare tutte quelle attività connesse alla ricerca e sviluppo, all’innovazione, all’internazionalizzazione, all’acquisto di nuove attrezzature/macchinari, alla formazione ed a tutto ciò che riguarda l’impresa.

Proprio per questo motivo, questi strumenti di finanza agevolata si configurano come degli strumenti di supporto sia del singolo imprenditore che dell’intero sistema economico.

Trova la soluzione ideale per il tuo Business