fbpx

Lo sapevi?

Registrandoti su Assocredit.org potrai ricevere e rimanere aggiornato su tutte le opportunità per la tua impresa, accedere al materiale didattico dei nostri corsi Business Training, e tanto altro ancora.

REGISTRATI SUBITO!

Di cosa hai bisogno?

Se hai un progetto da finanziare o vuoi discutere con un nostro professionista sulla fattibilità, puoi compilare i seguenti campi e prenotarti alla consulenza on-line.

L’area di sviluppo si occuperà di tutte le fasi previste dalla tua pratica di finanziamento:
dalla fase d’istruttoria fino a quella dell’ottenimento del credito.

Step 1

Inserisci la richiesta

Personalizza il form di richiesta secondo le tue preferenze di giorno e di ora

Step 2

Fissa l’appuntamento

Ricevi una e-mail di conferma dell’appuntamento con tutte le indicazioni necessarie per la consulenza online

Step 3

Incontrati in Videochiamata

Incontra l’Esperto in video chiamata


Se hai un finanziamento in corso e vuoi sapere se puoi migliorare le condizioni di tasso o di durata, puoi compilare i seguenti campi e prenotarti alla consulenza on-line.

L’area di sviluppo attiverà per verificare l’esistenza dei margini di miglioramento del tuo finanziamento.

Step 1

Inserisci la richiesta

Personalizza il form di richiesta secondo le tue preferenze di giorno e di ora

Step 2

Fissa l’appuntamento

Ricevi una e-mail di conferma dell’appuntamento con tutte le indicazioni necessarie per la consulenza online

Step 3

Incontrati in Videochiamata

Incontra l’Esperto in video chiamata


Hai delle domande da farci?

APRI UN TICKET CLICCANDO QUI!

Quali costi sono previsti per l’impresa?

Nessuno.

Assocredit è un’associazione composta da professionisti. La consulenza on-line nasce con l’intento di fornire all’impresa un’informativa chiara e completa su tutto ciò che è oggetto del suo interesse. Ogni consulente ha un mandato di collaborazione con Assocredit. Pertanto, solo nel momento in cui l’impresa intende avviare la pratica di finanziamento, il consulente potrà presentare all’impresa il proprio mandato d’incarico.

Si precisa che ogni consulente, che agisce su incarico di Assocredit, applicherà spese inferiori rispetto a quelle presenti sul mercato.

Quali sono i tempi?

L’istruttoria della pratica per l’ottenimento del credito risulterà in fase di attivazione già dal giorno successivo al conferimento dell’incarico al consulente. I tempi per la presentazione del progetto in banca variano a seconda delle dimensioni del progetto e della documentazione necessaria. In linea generale, per un progetto di finanziamento, il tempo impiegato varia dai 10 ai 15 giorni lavorativi. In questa fase, sarà fondamentale per il consulente ricevere da parte dell’azienda, in tempi ridotti, la documentazione richiesta, al fine di ottimizzare le procedure e di ridurre l’attesa. Successivamente, dopo aver presentato il progetto di finanziamento in banca, i tempi per la delibera saranno piuttosto brevi.

Sarà cura del consulente comunicare all’azienda richiedente l’esito della domanda di finanziamento.

Con quali banche lavoriamo ?

Assocredit vanta rapporti di collaborazione con la maggior parte degli istituti di credito presenti sul territorio nazionale. In questo modo, ogni consulente associato ad Assocredit potrà indirizzare l’azienda cliente nell’ottenimento del credito, a condizioni di mercato più vantaggiose.

È possibile lavorare con le banche di riferimento delle aziende clienti? 

Sì. Molto spesso le aziende instaurano buoni rapporti con le banche con cui lavorano. In questo caso, se il consulente accerta la sussistenza di determinati requisiti a favore dell’impresa (tasso, tempi, garanzie ecc.), può decidere di entrare in contatto con la banca di riferimento dell’azienda cliente.

Trova la soluzione ideale per il tuo Business